Capelli lisci con una sola passata? Una piastra che non brucia i capelli ma che al contrario ne ripara i danni? Un unico prodotto per la cura della bellezza e della salute dei capelli? Finalmente tutto questo non è più un sogno grazie all’ultima novità lanciata dalla famosa casa BaByliss che diventerà, senza alcun dubbio, la più cara alleata di tutte le donne.
Si tratta della piastra a vapore BaByliss BAB2191SEPE, un ferro lisciante che presenta l’innovativa tecnologia Ultrasonica che permette di nebulizzare l’acqua contenuta all’interno del serbatoio della piastra e farla penetrare all’interno del capello donando estrema lucentezza ed idratazione.
Mai più capelli rovinati dai continui stiraggi, grazie alla rivoluzionaria piastra firmata BaByliss.
Caratteristiche della piastra BaByliss BAB2191SEPE
Una vera e propria rivoluzione nel campo delle piastre per capelli che tutte le donne stavano aspettando. Un prodotto che consentirà di avere una chioma sempre in ordine, perfettamente liscia ma al tempo stesso sana, forte e lucente.
Sono ben note, infatti, le proprietà benefiche dell’acqua nebulizzata sul capello. Questa tecnologia, chiamata ultrasonica, consente all’acqua di essere nebulizzata ed in questo modo riesce ad essere assorbita meglio all’interno del capello che risulta così ben idratato e più lucente.
La nebulizzzione prodotta dal trasduttore ad ultrasuoni viene distribuita attraverso la cavità centrale presente tra le due piastre in modo da ridurre l’intensità del calore e preservare l’integrità del capello. Inoltre il vapore è di fondamentale importanza per due motivi: innanzitutto riesce a preparare il capello al calore, proteggendolo e rende i capelli più resistenti alle intemperie climatiche, come l’umidità esterna, la pioggia ed il vento, con il risultato di una piega bella e duratura fino al prossimo lavaggio.
La piastra BaByliss BAB2191SEPE risulta essere adatta ad ogni tipo di capello grazie anche alla temperatura regolabile su 5 diversi livelli di calore, da 150 a 230°C. Si tratta di un prodotto professionale che garantisce un effetto straordinario su ogni tipo di capello, pertanto si consiglia di scegliere la temperatura più adatta ai capelli da trattare.
Non è necessario operare ad altissime temperature per la paura di non ottenere il risultato sperato in quanto già a 150°C si ottiene una lisciatura perfetta anche su capelli ribelli. E’ consigliato, dunque, scegliere una temperatura bassa per trattare capelli fini o danneggiati e riservare le temperature più alte a capelli piu’ spessi e crespi.
Il ferro BaByliss, inoltre, è dotato di piastre in ceramica che proteggono la struttura del capello senza danneggiarlo e lo lisciano perfettamente dalla radice alla punta senza schiacciarlo, per un movimento molto fluido e naturale. Le piastre in ceramica garantiscono una distribuzione uniforme del calore rendendo la lisciatura più semplice ed efficace.
Nel kit è presente anche un tappetino isolante in silicone che permette di poggiare la piastra ovunque durante il suo utilizzo senza il rischio di danneggiare mobili o armadi con il calore. Importante ricordare il cavo girevole che consente assoluta libertà nei movimenti.
Come usare la piastra BaByliss BAB2191SEPE
Il primo passo da compiere è scegliere la temperatura adatta ai capelli da trattare, tra le 5 modalità disponibili, ricordandosi di non esagerare.
Il risultato è garantito anche a temperature basse per cui scegliere questa modalità in caso di capelli fini o danneggiati, aumentare la temperatura per trattare capelli spessi o crespi. Non avere fretta di usare la piastra, ma assicurarsi che sia pronta per l’utilizzo controllando la fuoriuscita del vapore. Occorreranno solo pochi minuti.
Si consiglia di passare la piastra su piccole ciocche in modo tale da ottenere un risultato perfetto. Altro consiglio fondamentale è di passare la piastra sui capelli più lentamente rispetto ad un ferro classico per dare il tempo al valore di agire sul capello, consentendo una stiratura più duratura, fino al prossimo lavaggio, e di proteggere il capello.
La piastra Babyliss BAB2191SEPE è un’ottima alleata per la cura, la salute e la bellezza dei capelli. Nonostante non rovina la chioma, ma al contrario la ripara, è sempre buona norma utilizzare prodotti che contribuiscano alla protezione dei capelli. L’ideale sarebbe usare una crema molto delicata da applicare dopo lo shampoo, sui capelli ancora bagnati, prima dell’asciugatura.
Per tutte le donne che, invece, desiderano un liscio perfetto e duraturo, il consiglio è di utilizzare un siero concentrato alla pro-keratina, una proteina presente naturalmente all’interno delle cellule dei capelli, che contrasta gli effetti derivanti dai trattamenti aggressivi come la colorazione o lo stiraggio dei capelli che appaiono invece sani, lisci e voluminosi. Anche il siero concentrato alla pro-keratina va applicato, solo poche gocce, dopo lo shampoo, sui capelli ancora bagnati prima di passare all’asciugatura.
La piastra BaByliss BAB2191SEPE è l’innovazione che tutte le donne stavano aspettando. Grazie a questo ferro sarà, infatti, possibile avere un look perfetto e, nello stesso tempo, prendersi cura della salute dei capelli. E grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo sarà senza dubbio la scelta di molte donne.
Riepilogo Caratteristiche
- Piastra Babyliss Pro ultrasuoni a vapore
- Rivoluzione H²O ad alta tecnologia per un liscio perfetto
- 5 livelli di temperatura 5: 150°C - 170°C - 190°C - 210°C - 230°C
- Piastre 28 mm x 110 mm in ceramica
Prezzo Piastra BaByliss BAB2191SEPE
Puoi trovare Piastra BaByliss BAB2191SEPE su Amazon.it.