La piastra a vapore professionale Corioliss K5 è uno degli ultimi prodotti di Corioliss, azienda inglese famosa in tutto il mondo per la produzione di piastre. Caratterizzata da un design innovativo e da una tecnologia ad infrarossi e rilascio di ioni negativi, è una piastra lisciante per capelli dotata di “Keratin Elixir”, ovvero di fialette di cheratina liquida.
Tale sostanza, grazie alle numerose proprietà da lei possedute, applicata sui capelli non soltanto ripara e ricostruisce la fibra della chioma, ma svolge anche la funzione di protezione dal calore con cui questa viene a contatto.
Caratteristiche principali della Corioliss K5
La piastra K5 si presenta con 26 cm di lunghezza, 3 cm di larghezza e 426 g di peso: questo permette che abbia un’ impugnatura ergonomica e facile da utilizzare su qualsiasi tipo di capello, dal più lungo al più corto.
E’ inoltre dotata di un cavo di alimentazione non soltanto lungo circa 2,70 metri, ma rotabile di 360 gradi, in modo tale che la piastra possa essere utilizzata anche come arricciacapelli senza che il filo si arrotoli su se stesso e di conseguenza si rovini.
Per fare in modo che il suo utilizzo sia il più semplice possibile i comandi di accensione, spegnimento e intensità del rilascio di vapore sono situati sulla lamella inferiore del prodotto, mentre il termostato (il quale varia dai 120° ai 235°) è presente a lato dell’ impugnatura.
Questa però non risulta una posizione comoda, in quanto durante l’utilizzo del prodotto tale rotellina potrebbe essere accidentalmente mossa, cambiando la temperatura della piastra. Ma nonostante questo, il ventaglio di gradazione che la piastra concede permette il trattamento di ogni tipo di capello, da quelli più fini e fragili a quelli più grossi e spessi.
Utilizzo della piastra
Nella parte superiore del prodotto è presente il serbatoio, all’interno del quale si possono inserire le fiale di Keratin Elixir (nella confezione sono comprese 12 capsule da 5 ml l’una). Queste però non sono obbligatorie da utilizzare. Il funzionamento della piastra infatti rimane ottimale anche a secco, purchè si presti attenzione a mantenere una temperatura bassa affinchè il capello non ne risenta.
Decidendo di utilizzare la cheratina, questa viene rilasciata durante il processo di stiratura sotto forma di vapore, generando una riparazione profonda delle cuticole per una maggiore resistenza all’umidità. La durata di ogni capsula dipende ovviamente dalla lunghezza dei capelli: ne basterà mezza per i capelli più corti, mentre per i capelli lunghi occorrerà utilizzarne una intera.
A tal proposito, un punto a sfavore della piastra è il serbatoio per le fiale di cheratina. Al contrario della versione precedente della piastra (la K2, la quale permetteva di controllare la quantità di liquido ancora presente grazie al serbatoio trasparente lungo l’impugnatura), la Coriolis K5 presenta il serbatoio sulla sua parte superiore, coperto con un coperchio nero che non consente la vista della fiala inserita.
Per controllare quanta cheratina è rimasta occorre quindi estrarre di volta in volta la capsula. Ciononostante, tale proteina fibrosa non soltanto aiuta i capelli, ma dona forza e lumonosità anche alla pelle e alle unghie, ottenendo grandi risultati in tempi molto brevi.
Per quanto riguarda le placche ceramiche della piastra, queste sono rivestite in ceramica e tomalina: due materiali che permettono rispettivamente che il prodotto si scaldi velocemente e che queste scivolino sui capelli in modo fluido. Un volta accesa, la piastra K5 rilascia il vapore da alcuni microfoni situati attorno alle piastre, in modo tale da inumidire i capelli, ammorbidirli e ottenere più facilmente l’acconciatura desiderata.
Il getto di vapore è regolabile proprio come la temperatura, così che ogni decisione possa essere presa in base al tipo di capelli con cui si ha a che fare: se sono fini è preferibile l’utilizzo di basse temperature e un minor getto di vapore, mentre se sono più spessi è consigliato un aumento sia di vapore che di temperatura. La presenza del vapore lascia i capelli più idratati e morbidi rispetto a quando si utilizzano dele semplici piastre liscianti, le quali inaridiscono e seccano il capello rischiando di bruciarlo e spezzarlo.
Un altro punto a favore per la piastra K5 è la presenza di ioni negativi antistatici: l’effetto ionizzante è quello che dona una maggiore idratazione al capello, rendendolo morbido ed eliminando l’effetto crespo, mentre il calore infrarosso permette che ci sia una maggiore lucentezza e setosità.
Il suo prezzo, rispetto ad altri, è medio alto. Bisogna però considerare il fatto che la piastra Corioliss K5 fa parte di un marchio di alta qualità e professionalità e, per questo, si può parlare di un ottimo rapporto qualità prezzo e di un investimento economico ragionevole.
Riepilogo Caratteristiche
- Piastra lisciacapelli con trattamento in capsula di cheratina
- Regolatore di temperature variabile 120-235°C ideale per trattare ogni tipo di capelli
- In dotazione 12 capsule da 5 ml cad. di fluido alla keratina
- Cavo rotocontatto 360°
- Piastre di ceramica tormalina per una lisciatura senza sforzo
Prezzo Piastra Corioliss K5 con 12 Fiale Keratin Elixir
Puoi trovare Piastra Corioliss K5 con 12 Fiale Keratin Elixir su Amazon.it.